Condizioni generali di vendita

Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.fanvil.it appartenente a Nextech s.r.l.  di seguito Nextech s.r.l  con sede legale in via S.Martino,9  - 20066 Melzo (MI)

 

Accettazione delle condizioni generali di vendita

1) Il contratto stipulato tra Nextech s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Nextech s.r.l.. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2) Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero di non essere titolare di partita iva), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.

3) Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
Modalità di acquisto

4) Il Cliente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Nextech s.r.l. al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.fanvil.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.

5) La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Nextech s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di per sé accettazione dell'ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso.
Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Nextech s.r.l.. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l'ordine può essere visionato dal cliente sul sito di Nextech s.r.l. nell'area “Stato Ordini”

6) Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Nextech s.r.l. lo comunicherà tempestivamente al Cliente.


Modalità di pagamento

1) Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla sola merce evasa, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente solo dopo la spedizione della merce da parte di Nextech s.r.l.
1.1) In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Nextech s.r.l., verrà richiesto contestualmente da Nextech s.r.l. l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (tipicamente 24-25 giorni dalla data di autorizzazione). Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso Nextech s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

1.2) Nell'eventualità che l'ordine del Cliente venga evaso oltre la data di scadenza dell'autorizzazione, Nextech s.r.l. provvederà a contattare il cliente prima dell'evasione dell'ordine per richiedere una nuova autorizzazione all'addebito o per concordare diverse modalità di pagamento

1.3) Nextech s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Nextech s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

1.4) A maggiore garanzia e sicurezza del cliente, in nessun momento della procedura di acquisto Nextech s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Nextech s.r.l.  conserverà tali dati. In nessun caso Nextech s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquisti su Nextech s.r.l..


2) PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente riceverà oltre la conferma dell'ordine via email, un'ulteriore email che notificherà la richiesta di pagamento sul circuito che viene indirizzato alla pagina di login di PayPal.

L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Nextech s.r.l. , l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area "Stato ordini" e non è più annullabile se appare l'indicazione "Ordine in lavorazione".

Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Nextech s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Nextech s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Nextech s.r.l..it contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una email di conferma da PayPal.

 

3) Pagamento alla consegna Contrassegno

1) In caso di acquisto in Contrassegno (contanti alla consegna ) , il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna. Sarà cura del Cliente predisporre la somma esatta indicata al momento dell'ordine. Il corriere non dispone di norma di resto.
Non saranno accettati in nessun caso assegni bancari o circolari. Nulla di più di quanto indicato al momento dell'ordine sarà dovuto da parte del Cliente. Questa modalità di pagamento, potrebbe non essere fruibile per alcune categorie merceologiche e/o in un determinato periodo dell'anno.


4) Pagamenti anticipati

1) I pagamenti anticipati possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario. In caso di pagamento anticipato Nextech s.r.l.Nextech s.r.l. comunicherà a mezzo e-mail al Cliente le istruzioni per l'effettuazione del pagamento solo dopo aver preparato l'ordine per l'evasione o dopo aver ricevuto conferma dai propri fornitori dell'arrivo della merce. Quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi a Nextech s.r.l. (via fax o e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di ricezione delle istruzioni di pagamento. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di comunicazione delle istruzioni. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. Per accelerare l'evasione dell'ordine è indispensabile che il Cliente indichi nella causa del bonifico, del bollettino o del vaglia:
il numero di riferimento dell'ordine
> la data di effettuazione dell'ordine
> nome e cognome dell'intestatario dell'ordine



5) Pagamenti presso il punto di ritiro

1) In caso di pagamento presso un punto di ritiro Nextech s.r.l. avviserà a mezzo e-mail il cliente della disponibilità del suo ordine al punto di ritiro da lui scelto. L'ordine dovrà essere ritirato entro 5 giorni dall'invio dell'avviso di merce pronta per ritiro. Oltre questa scadenza l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. In caso di impossibilità al ritiro il Cliente potrà richiedere a mezzo e-mail di posticipare la scadenza, ma anche in caso di accettazione da parte di Nextech s.r.l. la merce non potrà essere tenuta a disposizione per più di 8 giorni complessivi.
Al momento del ritiro il Cliente potrà pagare con uno qualsiasi dei metodi disponibili presso i punti di ritiro: contanti, assegni, bancomat, carta di credito, pagamento rateale
Non potranno essere accettati assegni già compilati e firmati da persona diversa da chi ritira la merce

 

6) Pagamenti con Bonifico Bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca.
Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine,nome e cognome del cliente/azienda.

Le disponibilita' dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito

Il bonifico dovra' essere intestato a :

Nextech s.r.l.
via Lombardi,25 – 20090 – Pieve Emanuele - MI

Banca:  UNICREDIT BANCA.

IBAN: IT83A0200833290000103142968


7) Carta di Credito o PAYPAL

In caso di acquisto con Carta di Credito Prepagata o Paypal, il Cliente inserisce i numeri identificativi della carta; contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato.
In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Nextech s.r.l., la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. L'annullamento dell'ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in preparazione in magazzino. Lo stato dell'ordine è chiaramente visibile nell'area “Stato ordini” e non è più annullabile se appare l'indicazione “Ordine in lavorazione”. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Nextech s.r.l. può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.
In nessun momento della procedura di acquisto Nextech s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Nextech s.r.l. contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Nextech s.r.l. può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.fanvil.it.

 

Garanzie

Per il cliente finale (privato) i prodotti  sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione direttamente con Nextech s.r.l. distributore ufficiale Fanvil in Italia. Nel caso di comprovato mal funzionamento del prodotto, la garanzia consiste nella sostituzione o riparazione di quest'ultimo. La riparazione e/o sostituzione del prodotto (o eventuale rimborso) così come il ritiro per la consegna sono a carico di Nextech s.r.l.. Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non ci si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti. Per le aziende o possessori di P.IVA e le persone giuridiche in genere, la garanzia minima è di 12 mesi, salvo diversa indicazione di Nextech s.r.l. e/o del costruttore del prodotto acquistato dal Cliente. Nextech s.r.l. non fornisce garanzie ulteriori a quelle fornite dal costruttore, salvo accordi sottoscritti tra le parti in fase di offerta/trattativa.

Diritto di recesso

Il cliente finale (utente privato) ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo. 
Per esercitare tale diritto, il consumatore dovrà inviare a Nextech s.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata R.A. o PEC a: Nextech s.r.l – via Lombardi ,25 – 20090 – Pieve Emanuele (MI)).
Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, utilizzato, o personalizzato per il Cliente. 
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.
Qualora Nextech abbia riscosso il pagamento del prodotto, rimborserà quanto pagato dal Cliente entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione del recesso nelle modalità che saranno concordate con il Cliente. 
A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare a sue spese il bene all'indirizzo della sede operativa di Nextech s.r.l. in via Lombardi,25 20090 Pieve Emanuele (MI). L'invio del bene dovrà avvenire a spese del Cliente entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione dell'ordine. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere inoltre restituite al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale integra non aperta non rovinata.
Le spese di spedizione del bene sono a carico del Cliente, Nextech s.r.l. non accetterà resi da parte del Cliente con spese di spedizione a carico di Nextech s.r.l..

Non si accettano resi per "recesso" da altre figure che non siano "clienti finale". Qualora, un cliente business (p.iva/azienda) desiderasse restituire un prodotto, potrà richiederlo attivando il modulo RMA.Nextech s.r.l. valuterà la possibilità di sostituirlo o riacquistarlo, comunque addebitando tutti i costi relativi, ovvero trasporto e deprezzamento del prodotto (non più vendibile come nuovo). Il deprezzamento andrà da un minimo del 15 fino al 30% sulla base del tipo di prodotto e costi per i test di integrità e funzionalità (Costo minimo di una pratica di rientro per restituzione 20,00 € +iva). Ricordiamo che non si accetta merce inviata senza modulo RMA accettato da Nextech s.r.l.

 

RMA

Qualora il Cliente dovesse inviare merce a Nextech s.r.l.  (per riparazione in garanzia o fuori garanzia, recesso,etc...), dovrà compilare il modulo RMA. Il modulo, deve essere compilato in ogni parte (riservata al Cliente) con indicazione del tipo di prodotto, marca matricola, tipo di guasto eventuale, motivo del rientro, riferimento a ns. documenti di trasporto o di vendita… Salvo procedure automatiche di inoltro, deve essere inviato via fax al n. 0283423078 o email: rma@fanvil.it Nextech s.r.l. provvederà all’accettazione e rinvio dello stesso al Cliente. Il materiale viaggia a carico e a rischio del Cliente. L’imballo deve essere adeguato e la confezione originale deve essere protetta da involucro esterno. La merce che giungerà nel ns. magazzino priva di numero RMA all’esterno del pacco non verrà accettata e i costi di eventuali ulteriori trasporti sono a carico del Cliente. Si raccomanda quindi la massima attenzione nella compilazione del modulo e di scrivere all’esterno del pacco il numero RMA  assegnato. Non verranno accettati  pacchi privi del N° RMA e a condizioni diverse da quelle di cui alle presenti condizioni generali.Modulo RMA scaricabile online su www.fanvil.it

Privacy 

Nextech s.r.l.garantisce che ogni informazione fornita a fini promozionali verrà trattata in conformità al Decreto LGS. 196/2003 Nextech s.r.l. comunica inoltre che ai sensi del decreto Lgs. 196/2003 i dati degli utenti forniti al momento della sottoscrizione dell'ordine di acquisto e/o della compilazione della fattura sono esclusi dal consenso dell'interessato in quanto raccolti in base agli obblighi fiscali/tributari previsti dalla legge, dai regolamenti e dalla normativa comunitaria e, in ogni caso, al solo fine di consentire degli obblighi derivanti dal contratto di acquisto cui e' parte interessato e/o per l'acquisizione delle necessarie informative contrattuali sempre ed esclusivamente attivate su richiesta di quest'ultimo (Art. 24, Lett. A e B, D. LGS. 196/2003). 

Richiesta di cancellazione dati personali
I dati personali sono raccolti con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta della autorità giudiziaria ovvero di altre autorità all'uopo per legge autorizzante.

L'interessato gode dei diritti di cui all'art. 7 d. lgs. 196/2003, e cioe':
• di chiedere conferma della esistenza presso la sede di Nextech s.r.l. dei propri dati personali; 
• di conoscere la loro origine, la logica e le finalità del loro trattamento 
• di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, e la integrazione 
• di chiederne la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco in caso di trattamento illecito 
• di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o nel caso di utilizzo dei dati per invio di materiale pubblicitario, informazioni commerciali, ricerche di mercato, di vendita diretta e di comunicazione commerciale interattiva.

L'ottenimento della cancellazione dei propri dati personali e' subordinato all'invio di una comunicazione scritta inviata tramite fax (+39 040 5708544) o spedizione postale alla sede della società. Titolare alla raccolta dei dati personali e' Nextech s.r.l. con sede legale in via San Martino,9 - 20066 Melzo(MI) 

Modalità e spese di consegna

Nextech s.r.l. può accettare ordini con consegna nel territorio dello stato italiano, europeo e resto del mondo.
Per ogni ordine effettuato su www.fanvil.it, Nextech s.r.l. emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Nextech s.r.l.. La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore o in scatole di cartone opportunamente chiuse con graffe metalliche. In nessun caso vengono utilizzati altri materiali di chiusura.
La spedizione viene normalmente eseguita, indipendentemente dalla località di destinazione, in un periodo compreso tra le 24 e le 96 ore successive alla conferma dell'ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Nextech s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in fattura;
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato;
- che non siano stati utilizzati materiali di chiusura diversi da graffe metalliche.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "RITIRO CON RISERVA DI VERIFICA" sull'apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Nel caso specifico di pacco danneggiato scrivere "RITIRO CON RISERVA PERCHE' PACCO DANNEGGIATO". E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Nextech s.r.l., inviando una email all'indirizzo Nextech s.r.l. indicando chiaramente:

1 i propri dati anagrafici
2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
3 prodotto oggetto della riserva.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro otto giorni dal ricevimento. Eventuali danni o anomalie occulti dovranno essere segnalate per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio.

E' inoltre richiesta l'apertura di una pratica di anomalia presso Nextech s.r.l., inviando una email all'indirizzo fanvil@fanvil.it indicando chiaramente quanto segue :

1 i propri dati anagrafici
2 il numero di ordine al quale la richiesta fa riferimento
3 prodotto oggetto della riscontrata anomalia".

Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

Spese di consegna.

1. Spese di consegna con corriere espresso

I costi indicati si intendono validi per tutto il territorio italiano.

Il costo minimo della spedizione è di € 7,00 iva compresa e vengono calcolate in base al peso del materiale spedito. In ogni caso, l'importo stesso è chiaramente visibile nel carrello prima della definitiva conferma dell'ordine.